ImmagineStudio

Lo studio di architettura Giovanni Marconi è specializzato nella progettazione architettonica proiettata verso la ricerca di nuove soluzioni estetiche e funzionali finalizzate all’efficienza energetica.

Lo studio ricerca soluzioni che abbattano i costi di gestione - attualmente molto elevati - sia per gli edifici esistenti che per i nuovi fabbricati, garantendo il benessere ed il comfort abitativo attraverso un’attenta scelta dei materiali, dei sistemi edilizi ed impiantistici. Il costante aumento del costo delle risorse, la loro scarsa reperibilità e la conseguente dipendenza energetica del nostro Paese verso altri Stati, insieme alla volontà di rispettare gli accordi internazionali concepiti per contrastare gli effetti di una produzione di CO2 troppo elevata, sono la spinta verso una progettazione più consapevole e sostenibile che offre quindi soluzioni a problemi di tipo economico, politico ed ambientale.

Attraverso la collaborazione con altri professionisti e il confronto con le richieste della committenza, sia pubblica che privata, lo studio persegue un’elevata qualità architettonica ponendo al centro di tutto il programma progettuale le esigenze del cliente. Non meno importante è la specializzazione nel campo della certificazione energetica degli edifici. Questo strumento offre un indubbio vantaggio all’utente finale che viene a conoscenza dei consumi del fabbricato che intende acquistare, affittare o ristrutturare dando un nuovo indirizzo allo sviluppo del mercato immobiliare.